SERVIZI
Sopralluoghi e fattibilità
Lo staff di Clinica del camino Progetto fuoco è specializzato ed effettua gratuitamente un primo sopralluogo, in tutta la provincia di Parma e Reggio Emilia, per valutare al meglio le esigenze del cliente e la fattibilità dell’opera. Ogni casa ha le sue caratteristiche, per scegliere la soluzione più adatta vanno prima di tutto analizzate e verificate le volumetrie da riscaldare e la classificazione energetica dell’edificio in modo da ricavare l’esatto fabbisogno termico dell’abitazione. Un professionista qualificato vi guiderà nella scelta della soluzione migliore per riscaldare e arredare la vostra casa.
L’installazione di un impianto di riscaldamento a biomassa che siano a legna o a pellet, richiede un collegamento con una canna fumaria, la quale è soggetta alle disposizioni legislative del DM 37/08. Al fine di garantire la sicurezza, la legge stabilisce, che gli impianti termici e fumari siano realizzati esclusivamente da aziende specializzate come la nostra, aventi i requisiti per il rilascio della dichiarazione di conformità obbligatoria per legge.
I nostri tecnici, fumisti specializzati abilitati al DM 37/08, valuteranno durante il sopralluogo tecnico, l’idoneità dell’impianto fumario se già presente nell’abitazione, in alternativa reperiranno tutti i dati necessari alla messa a norma dell’impianto o alla progettazione e all’installazione di una canna fumaria ex novo.
Solo dopo un’accurata analisi dello status quo, sarà quindi possibile stilare un preventivo completo chiavi in mano, a prova di sorprese per le province di Parma e Reggio Emilia.
Scarica le nostre visure