CALDAIE A BIOMASSA
I due vantaggi principali dello scegliere una caldaia a legna o a pellet, nella provincia di Parma e Reggio Emilia, sono il risparmio sui costi di riscaldamento e i benefici ecologici. Le caldaie a biomassa sfruttano materiali naturali provenienti da fonti rinnovabili e con un basso impatto ambientale, facilmente reperibili sul mercato a prezzi decisamente ridotti rispetto ai combustibili fossili.
Le caldaie a biomassa producono acqua calda per alimentare il sistema di riscaldamento dell’abitazione e acqua calda sanitaria per bagni e cucina. Sono un’ottima alternativa alle tradizionali caldaie a gas, possono scaldare, ambienti di varie dimensioni, dal singolo appartamento al condominio intero. Così come per termostufe e termocamini, le caldaie a biomassa, possono essere collegate ad un nuovo impianto o ad un impianto già esistente e lavorare in affiancamento ai pannelli solari.
Scegliere una caldaia a biomassa è garanzia di comfort e di elevata funzionalità, i prodotti che Clinica del Camino Progetto Fuoco propone, sono dotati di sistemi altamente tecnologici che garantiscono sicurezza, praticità d’uso, alti livelli di efficienza e una riduzione degli sprechi del combustibile.
Una corretta installazione è fondamentale per il buon funzionamento di una caldaia a legna o a pellet che sia, il dimensionamento dell’impianto, la corretta installazione del prodotto e della canna fumaria devono essere affidati esclusivamente a professionisti esperti.
Scegliendo una caldaia a biomassa si può accedere ad importanti incentivi e agevolazioni fiscali sia per le sostituzioni che per le nuove installazioni.