CALDAIE A BIOMASSA

I due vantaggi principali dello scegliere una caldaia a legna o a pellet, nella provincia di Parma e Reggio Emilia, sono il risparmio sui costi di riscaldamento e i benefici ecologici. Le caldaie a biomassa sfruttano materiali naturali provenienti da fonti rinnovabili e con un basso impatto ambientale, facilmente reperibili sul mercato a prezzi decisamente ridotti rispetto ai combustibili fossili.

Le caldaie a biomassa producono acqua calda per alimentare il sistema di riscaldamento dell’abitazione e acqua calda sanitaria per bagni e cucina. Sono un’ottima alternativa alle tradizionali caldaie a gas, possono scaldare, ambienti di varie dimensioni, dal singolo appartamento al condominio intero. Così come per termostufe e termocamini, le caldaie a biomassa, possono essere collegate ad un nuovo impianto o ad un impianto già esistente e lavorare in affiancamento ai pannelli solari.

Scegliere una caldaia a biomassa è garanzia di comfort e di elevata funzionalità, i prodotti che Clinica del Camino Progetto Fuoco propone, sono dotati di sistemi altamente tecnologici che garantiscono sicurezza, praticità d’uso, alti livelli di efficienza e una riduzione degli sprechi del combustibile.

Una corretta installazione è fondamentale per il buon funzionamento di una caldaia a legna o a pellet che sia, il dimensionamento dell’impianto, la corretta installazione del prodotto e della canna fumaria devono essere affidati esclusivamente a professionisti esperti.

Scegliendo una caldaia a biomassa si può accedere ad importanti incentivi e agevolazioni fiscali sia per le sostituzioni che per le nuove installazioni.

Clinica del camino Progetto Fuoco si occupa della vendita e installazione di caldaie a biomassa (legna pellet o combinate ibride legna pellet) nella provincia di Parma e Reggio Emilia. Le caldaie a pellet funzionano come le normali caldaie a metano o gpl Parma e Reggio Emilia, cioè tramite la combustione, riscaldano l'acqua che poi viene immessa all'interno dell'impianto di riscaldamento. Questo può essere collegato sia ai radiatori per il riscaldamento degli ambienti, oppure al sistema idrico sanitario per riscaldare l'acqua per fare la doccia a Parma e Reggio Emilia. la caldaia a pellet si distinguono tra sistemi a coclea e sistemi pneumatici per il caricamento a Parma e Reggio Emilia. Le caldaie con approvvigionamento a coclea prevedono una componente elicoidale che è spinta da un motoreriduttore elettrico e che gira distribuendo il pellet a seconda della potenza necessaria al Riscaldamento a Parma. Quelle a pneumatico funzionano sfruttando la creazione di un vuoto nel condotto dell’alimentazione e che spinge il aspira il combustibile in modo calibrato nella provincia di Parma. Si tratta di un sistema generalmente considerato meno salubre dato che causa il sollevamento di sottili polveri per il quale è necessaria l’ulteriore installazione di un sistema di aspirazione filtrante Parma.