CAMINI A PELLET
Nell’ambito del riscaldamento ecologico, i camini a pellet sono particolarmente apprezzati per la loro compattezza, programmabilità e l’utilizzo di un combustibile pratico ed economico.
Il pellet oltre a essere facile da gestire e poco ingombrante, consente di risparmiare notevolmente sui costi di riscaldamento rispetto ai combustibili fossili ed è più rispettoso dell’ambiente. Costa circa il 25% meno del metano e 2 volte meno del gasolio. Emette 10 volte meno anidride carbonica rispetto alle fonti fossili tradizionali.
Così come per la legna, i camini a pellet possono essere canalizzati per portare l’aria calda in tutta la casa, anche su livelli differenti, svolgendo la funzione di un vero e proprio impianto di riscaldamento.
I vantaggi di un camino a pellet sono principalmente la facilità di collocazione, poiché richiedono canne fumarie ridotte, la semplicità di stoccaggio del combustibile e la programmabilità del sistema di riscaldamento. Tramite telecomando o app è possibile impostare accensioni e spegnimenti automatici a seconda delle proprie esigenze.
Il camino a pellet può essere installato ex novo e personalizzato con i rivestimenti che più si adattano all’arredo esistente oppure può essere utilizzato per riqualificare un vecchio camino aperto (inserto a pellet).
Clinica del Camino Progetto Fuoco, per i clienti di Parma e Reggio Emilia, propone una gamma di camini a pellet di alta qualità, dal design accattivante e tecnologie innovative.