CUCINE ECONOMICHE

La cucina economica, è dotata di un forno integrato e un piano cottura, è un prodotto completo che permette di riscaldare, cucinare e contemporaneamente arredare l’ambiente. Grazie alla versatilità delle sue finiture e alla possibilità di utilizzo di vari materiali come la ghisa, la maiolica o anche l’acciaio, è possibile integrare la cucina economica in progetti di cucine moderne o rustiche.

La cucina economica nasce a legna, ed è stata fino agli anni 60 il cuore delle cucine rurali. Nei tempi moderni è stata riscoperta e rivalutata per la sua eccellente efficienza energetica. Oggi è tornata di moda, più moderna nella forma e innovativa nella tecnologia. Oltre ai tradizionali modelli a legna è possibile trovare anche cucine economiche a pellet che offrono tutti i vantaggi di questo combustibile, come la possibilità di programmare accensione e spegnimento grazie ad apposito telecomando o app.

Le cucine economiche sia a legna che a pellet, sono stufe ad alto rendimento che garantiscono prestazioni elevate e bassi consumi esprimendo una vera e propria sintesi tra passato e futuro.

I modelli più avanzati sono senza dubbio le termocucine, che oltre alla possibilità di cucinare grazie al forno e al piano cottura, possono sostituire a tutti gli effetti i tradizionali impianti di riscaldamento. Collegandosi all’impianto idraulico esistente alimentano i termosifoni o i pannelli radianti di tutta la casa e tramite appositi kit, possono produrre acqua calda sanitaria per bagno e cucina.

Clinica del Camino Progetto Fuoco, per i clienti di Parma e Reggio Emilia è in grado di proporvi cucine economiche di alta qualità di dimensioni e stili differenti in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente.

clinica del camino progetto fuoco per i clienti in provincia di parma e reggio emilia si occupa della vendita e installazione di cucine economica o termocucine a legna e o a pellet. cosa sono le cucine economiche?? cucine economiche a legna, anche chiamate termocucine, sono una tipologia di cucina in grado di lavorare anche come una vera e propria caldaia, dando la possibilità di usufruire di acqua calda sanitaria, di cucinare i cibi su piastre radaanti o nel forno e anche di riscaldare gli ambienti in cui è installata a Parma e Reggio Emilia. La cucina economica a pellet è progettata per cucinare e riscaldare con il massimo risparmio ed estrema praticità. Con la funzione estate la cucina può essere utilizzata tutto l’anno, anche in estate, con la sola accensione del forno elettrico a parma e reggio emilia. Le termocucine riscaldano la stanza in cui sono installate trasmettendo il calore prodotto dalla combustione grazie a un insieme di irraggiamento e convezione e l'acqua del circuito termico per conduzione nei termosifoni parma e reggio emilia. I termosifoni riscalderanno invece gli altri ambienti per convenzione e irraggiamento. è possibile scaldare anche l'acqua sanitaria a parma e reggio emilia.